Netflix ha registrato un inaspettato aumento di nuovi utenti nel secondo trimestre, con 5,89 milioni di nuovi iscritti, rispetto ai previsti 1,82 milioni. Nonostante ciò, il titolo ha subito un calo di oltre l'8% nel mercato post-chiusura al Nasdaq, nonostante avesse chiuso la sessione di mercoledì con un incremento dello 0,59%.
La politica di Netflix di limitare la condivisione delle password, che sarà presto estesa negli ultimi paesi rimanenti (a maggio, l'80% del mercato globale di Netflix era già stato raggiunto), sta dando risultati positivi. Inoltre, gli abbonamenti con pubblicità stanno avendo un buon successo.
Nonostante questi risultati, ciò che ha causato principalmente il calo del titolo a Wall Street è stata la previsione per il terzo trimestre che prevede 8,52 miliardi di ricavi, invece dei 8,66 miliardi previsti dal mercato.
Nel frattempo, il secondo trimestre si è concluso con un utile per azione aumentato da 3,20 a 3,29 dollari, superando i 2,85 dollari previsti. D'altra parte, i ricavi sono cresciuti da 7,97 a 8,16 miliardi, ma sono rimasti al di sotto dei 8,29 miliardi attesi.
(NEWS Traderlink)