Nelson Peltz vuole ampliare i margini di Walt Disney come Netflix.

19/01/2024 08:50

Nelson Peltz vuole ampliare i margini di Walt Disney come Netflix.
Nelson Peltz, un investitore attivista, ha presentato ufficialmente la sua candidatura per un posto nel board di The Walt Disney Company. Peltz, che ha recentemente aumentato significativamente la sua partecipazione nel capitale dell'azienda di Burbank attraverso Trian Fund Management, vuole ottenere margini simili a quelli di Netflix per Disney.
Nella sua candidatura, Peltz è affiancato da Jay Rasulo, già chief financial officer di Disney. Peltz e Rasulo hanno promesso di completare finalmente un cambio al vertice di Disney, riferendosi al costante rinvio del pensionamento del chief executive Bob Iger, che è tornato al timone nel novembre 2022 dopo aver scelto Bob Chapek come successore nel febbraio 2020.

Trian ha come obiettivo quello di portare i margini di Disney al 15%-20% entro il 2027, per raggiungere i livelli di Netflix, che secondo Peltz è ora la principale rivale dell'azienda dell'intrattenimento. Le azioni di Disney sono chiuse in rialzo del 2,07% giovedì al New York Stock Exchange.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »