L’Ex Bonus Renzi da 100 euro pronto per essere pagato dall’INPS ai percettori della disoccupazione Naspi. Il mese di luglio sarà particolarmente ricco di accrediti per i titolari di diverse prestazioni INPS: l’Ente ha da poco chiuso il cerchio sul pagamento delle pensioni di luglio 2024 e si appresta ad erogare gli altri aiuti introdotti a sostegno delle famiglie, dei disoccupati e dei lavoratori.
Dall’Assegno Unico di luglio 2024 all’Assegno di Inclusione (Carta ADI), dalla ricarica della Carta Acquisti bimestrale (periodo luglio/agosto 2024) del valore complessivo di 80 euro alla Naspi in pagamento anche oggi, l’Istituto Nazione di Previdenza Sociale continuerà con le lavorazioni dei contributi nelle prossime settimane.
Nell’elenco trova posto anche l’Ex Bonus Renzi di 100 euro sulla Naspi di luglio 2024.
Ma quando arriva il Trattamento Integrativo sulla disoccupazione e a chi spetta?
Prima di scoprire insieme tutte le date da segnare in rosso sul calendario del mese appena iniziato, vi lasciamo alla visione della video guida YouTube di Mr LUL lepaghediale sul calendario dei pagamenti INPS di luglio 2024.
Naspi luglio 2024, a chi spetta l’Ex Bonus Renzi di 100 euro
L’Ex Bonus Renzi di 100 euro sulla Naspi di luglio 2024 è diversamente conosciuto con il nome di “Trattamento Integrativo”.
Stiamo parlando del Bonus riservato ai percettori di Naspi, in stato di disoccupazione, titolari di un reddito non superiore alla soglia di 28.000 euro.
Nello specifico, il tetto massimo fissato per il Bonus Renzi di 1.200 euro l’anno (100 euro al mese per 12 mensilità) viene riconosciuto solo ai titolari di un reddito annuo entro i 15.000 euro.
Per essere più chiari, i disoccupati il cui reddito è compreso tra i 15.001 e i 28.000 euro hanno diritto al Bonus, ma per un importo del trattamento integrativo minore all’aumentare del reddito, fino a raggiungere la soglia massima di 28.000 euro.
Superata tale limite massimo, Ex Bonus Renzi non spetta.
Per quanto concerne le categorie di lavoratori, invece, l’Ex Bonus Renzi spetta:
•
ai dipendenti pubblici e privati;
•
•
agli assunti con contratto co.co.co;
•
•
•
•
a chi svolge un lavoro socialmente utile;
•
agli addetti della Pubblica Amministrazione;
•
•
agli amministratori comunali;
•
a chi è in Cassa Integrazione;
•
ai percettori di disoccupazione Naspi.
Naspi luglio 2024, quando arriva il pagamento dell’Ex Bonus Renzi di 100 euro: le date
Fatte le dovute precisazioni sui beneficiari del Trattamento Integrativo, andiamo a vedere quando è previsto il pagamento dell’Ex Bonus Renzi di 100 euro sulla Naspi di luglio 2024.
Prima di occuparci delle tempistiche di pagamento INPS è necessario fare una precisazione per fugare ogni dubbio sulle date di accredito: non tutti i beneficiari della Naspi di luglio 2024 riceveranno i 100 euro di Bonus nello stesso momento.
Non c’è quindi da preoccuparsi se il pagamento arriverà in ritardo rispetto ad altri beneficiari della prestazione, questo perché gli accrediti sono spalmati su più date, fino alla fine del mese.
La maggior parte dei beneficiari riceverà il pagamento del Bonus Renzi di 100 sulla Naspi giorno 13 luglio 2024.
Ad ogni modo, per conoscere con esattezza la data di pagamento, è sempre bene monitorare l’area personale del proprio fascicolo Previdenziale del Cittadino INPS, accessibile dal sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, una volta inserite le credenziali SPID, CIE o CNS.
Ex Bonus Renzi 100 euro su Naspi luglio 2024, come controllare le date di pagamento
Verificare le date di pagamento dell’Ex Bonus Renzi 100 euro su Naspi luglio 2024 è abbastanza semplice.
L’intera procedura va eseguita online, dal sito INPS.
Una volta entrati nel fascicolo previdenziale del Cittadino, basta accedere alla sezione “Utilizza lo strumento” e cliccare prima su “Prestazioni”, poi su “Pagamento”.
Da tale sezione è possibile controllare non solo le date di pagamento del Bonus Renzi su Naspi luglio 2024, ma tutti i dettagli degli accrediti in programma, importo erogato compreso.