La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo dopo l'intervento di Jerome Powell e in attesa della pubblicazione del dato sull'inflazione. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,32%, l'S&P 500 dello 0,48% e il Nasdaq Composite dello 0,75%, con quest'ultimo che ha segnato la chiusura più alta di sempre.
Il presidente della Fed ha escluso un ulteriore aumento dei tassi, ma ha avvertito che la politica restrittiva attuale durerà più a lungo del previsto. Tra i titoli in evidenza, Intuitive Machines ha perso il 6,1% a causa di un outlook per l'anno in corso inferiore alle attese. Home Depot ha registrato una diminuzione dello 0,14% dopo aver riportato profitti netti in calo del 7,0% annuo nel primo trimestre dell'esercizio 2024. I ricavi sono scesi del 2,3% annuo a 36,4 miliardi di dollari.
Le vendite a perimetro costante di Home Depot sono diminuite del 2,8% annuo, con GameStop e AMC Entertainment in forte rialzo rispettivamente del 61,74% e del 32,76%. Sul fronte macroeconomico, l'indice dei prezzi alla produzione è salito del 2,2% annuo a aprile, in accelerazione rispetto al mese precedente.
Secondo i dati del Bureau Of Labor Statistics, l'ente statistico del ministero del Lavoro di Washington, l'indice dei prezzi alla produzione è cresciuto dello 0,5% su base mensile, in netto miglioramento rispetto al mese precedente.
(NEWS Traderlink)