MutuiOnline rinnova l'immagine aziendale con un nuovo piano di re-branding

19/03/2024 12:30

MutuiOnline rinnova l'immagine aziendale con un nuovo piano di re-branding
Nel 2023, nonostante un mercato dei mutui sfavorevole, Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha registrato una forte crescita, con ricavi di 404,2 milioni di euro (+30,1% anno su anno) e un EBITDA di 108,2 milioni di euro (+22,2%). Fondata nel 2000 da Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi, l'azienda ha annunciato un piano di re-branding istituzionale con l'introduzione del marchio "Moltiply" che accompagnerà il Gruppo nella sua crescita. La Società si propone di cambiare la sua denominazione in "Moltiply Group S.p.A." per riflettere la diversificazione delle attività settoriali e geografiche, con presenza in Francia, Spagna e Messico. Il Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha ampliato le sue attività nei settori B2B e B2C. La Divisione BPO si è affermata come principale fornitore di servizi di Business Process Outsourcing nel settore finanziario in Italia, mentre la Divisione Broking gestisce servizi di comparazione e intermediazione online in Italia e all'estero. Il re-branding riflette l'ambizione di essere un moltiplicatore di valore per clienti e dipendenti.

Il marchio Moltiply sarà utilizzato dalla Divisione BPO, mentre la Divisione Broking opererà con il marchio "Mavriq", che rappresenta l'idea di indipendenza e sfida allo status quo nel settore B2C. Questo cambiamento non influirà sui nomi e marchi commerciali dei portali di comparazione. Il progetto di re-branding si svolgerà nel corso del 2024.
Il Gruppo MutuiOnline S.p.A. si impegna a supportare i consumatori nella scelta dei migliori prodotti e servizi, garantendo trasparenza e innovazione. Il rebranding riflette la crescita internazionale e l'ambizione di consolidare la leadership nel mercato della comparazione e intermediazione online in Europa e oltre. Mavriq rappresenta la visione internazionale della Divisione Broking e la volontà di continuare a crescere e innovare.

Il rebranding non comporterà modifiche sostanziali alla struttura societaria o alle strategie del Gruppo, che continuerà a crescere e a posizionarsi come leader nel settore della comparazione e intermediazione online.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »