MPS: Fitch migliora rating di 2 punti

13/11/2023 08:38

MPS: Fitch migliora rating di 2 punti
La Banca Monte dei Paschi di Siena ("la Banca") ha annunciato che l'agenzia di rating Fitch Ratings ha migliorato i suoi rating, aumentando il Long-Term Issuer Default Rating ("IDR") da "B+" a "BB" e il Viability Rating ("VR") da "b+" a "bb". Secondo Fitch, questo upgrade riflette il successo del processo di ristrutturazione della Banca, che ha permesso il rafforzamento dei suoi buffer di capitale e migliorato la redditività operativa in modo strutturale.
Fitch sottolinea anche la stabilità della base dei depositi della Banca e la sua capacità di accedere al mercato delle obbligazioni istituzionali dopo un periodo di assenza. Inoltre, l'agenzia evidenzia che il completamento con successo dell'aumento di capitale e del piano di esodi incentivati posizionano la Banca in una buona posizione per mantenere la sua posizione di mercato in Italia e continuare il rilancio del suo modello di business semplificato e focalizzato sulle attività con clientela retail e piccole e medie imprese.

Infine, Fitch conferma lo stesso outlook stabile per la Banca.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »