MPS: Fitch migliora rating di 2 punti

13/11/2023 08:38

MPS: Fitch migliora rating di 2 punti
La Banca Monte dei Paschi di Siena ("la Banca") ha annunciato che l'agenzia di rating Fitch Ratings ha migliorato i suoi rating, aumentando il Long-Term Issuer Default Rating ("IDR") da "B+" a "BB" e il Viability Rating ("VR") da "b+" a "bb". Secondo Fitch, questo upgrade riflette il successo del processo di ristrutturazione della Banca, che ha permesso il rafforzamento dei suoi buffer di capitale e migliorato la redditività operativa in modo strutturale.
Fitch sottolinea anche la stabilità della base dei depositi della Banca e la sua capacità di accedere al mercato delle obbligazioni istituzionali dopo un periodo di assenza. Inoltre, l'agenzia evidenzia che il completamento con successo dell'aumento di capitale e del piano di esodi incentivati posizionano la Banca in una buona posizione per mantenere la sua posizione di mercato in Italia e continuare il rilancio del suo modello di business semplificato e focalizzato sulle attività con clientela retail e piccole e medie imprese.

Infine, Fitch conferma lo stesso outlook stabile per la Banca.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »