MPS conclude emissione Covered Bond da 750 mln euro
17/04/2024 08:33

L'interesse per il Gruppo da parte degli investitori italiani ed esteri è stato estremamente elevato, con ordini che hanno superato i 2,3 miliardi di euro, consentendo di fissare il tasso al 3,5% e un prezzo di re-offer del 99,919%. L'obbligazione ha ottenuto un rating atteso di Aa3 / AA- / AA (Moody's/Fitch/Morningstar DBRS) e scadrà il 23 aprile 2029.
L'emissione è stata collocata tra circa 60 investitori istituzionali, con un'ampia distribuzione geografica che evidenzia un forte interesse nazionale e internazionale, con il Regno Unito e l'Irlanda al 47%, l'Italia al 20% e altri paesi europei al 22%. Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., insieme a Barclays, Crédit Agricole CIB, Deutsche Bank, Banca IMI-Intesa Sanpaolo e NatWest Markets, hanno gestito il collocamento come Joint Bookrunners.
I titoli saranno quotati presso la Borsa di Lussemburgo, confermando l'importanza e la rilevanza di questa emissione sul mercato finanziario internazionale.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: