Morgan Stanley detiene il 6,6% di Lottomatica

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 12/01/2024 09:20

Morgan Stanley detiene il 6,6% di Lottomatica

Morgan Stanley, colosso bancario d'investimento statunitense, ha potuto accumulare una partecipazione potenziale del 6,6% nel gruppo Lottomatica, società italiana leader nel mercato dei giochi e quotata su Euronext Milan. L'informazione è stata rivelata dalle comunicazioni della CONSOB, l'autorità di vigilanza sui mercati finanziari italiani, che indicano che l'operazione è stata effettuata il 4 gennaio 2024. 

La partecipazione accumulata da Morgan Stanley è suddivisa in tre parti. La prima, corrispondente al 4,520%, è costituita da diritti di voto associati a azioni ordinarie. La seconda, pari al 2,160% circa, è composta da azioni oggetto di contratti di prestito titoli, le quali possono essere restituite in qualsiasi momento a discrezione del prestatore, senza una data di scadenza predefinita. Infine, lo 0,005% della partecipazione deriva da contratti di "Equity Swap" con data di scadenza fissata al 5 dicembre 2025. 

La partecipazione in Lottomatica è detenuta attraverso diverse società controllate da Morgan Stanley: Morgan Stanley & Co. International PLC, Morgan Stanley Capital Services LLC, Prime Dealer Services Corp. e Morgan Stanley & CO. LLC. La rivelazione di questa partecipazione è stata fatta volontariamente da Morgan Stanley, con l'obiettivo di aggiornare le informazioni sulla sua partecipazione aggregata in Lottomatica, come riferito nel documento della CONSOB.

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »