Morgan Stanley detiene il 6,6% di Lottomatica

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 12/01/2024 09:20

Morgan Stanley detiene il 6,6% di Lottomatica

Morgan Stanley, colosso bancario d'investimento statunitense, ha potuto accumulare una partecipazione potenziale del 6,6% nel gruppo Lottomatica, società italiana leader nel mercato dei giochi e quotata su Euronext Milan. L'informazione è stata rivelata dalle comunicazioni della CONSOB, l'autorità di vigilanza sui mercati finanziari italiani, che indicano che l'operazione è stata effettuata il 4 gennaio 2024. 

La partecipazione accumulata da Morgan Stanley è suddivisa in tre parti. La prima, corrispondente al 4,520%, è costituita da diritti di voto associati a azioni ordinarie. La seconda, pari al 2,160% circa, è composta da azioni oggetto di contratti di prestito titoli, le quali possono essere restituite in qualsiasi momento a discrezione del prestatore, senza una data di scadenza predefinita. Infine, lo 0,005% della partecipazione deriva da contratti di "Equity Swap" con data di scadenza fissata al 5 dicembre 2025. 

La partecipazione in Lottomatica è detenuta attraverso diverse società controllate da Morgan Stanley: Morgan Stanley & Co. International PLC, Morgan Stanley Capital Services LLC, Prime Dealer Services Corp. e Morgan Stanley & CO. LLC. La rivelazione di questa partecipazione è stata fatta volontariamente da Morgan Stanley, con l'obiettivo di aggiornare le informazioni sulla sua partecipazione aggregata in Lottomatica, come riferito nel documento della CONSOB.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »