Moody's migliora outlook rating Eni a stabile

23/11/2023 11:30

Moody's migliora outlook rating Eni a stabile
L'agenzia di rating Moody's ha confermato il rating di lungo termine di Eni a Baa1, così come i rating del suo debito senior non garantito. Il rating del programma di emissione di obbligazioni EMTN senior non garantito rimane a (P)Baa1, mentre la valutazione di base del credito (BCA) resta a Baa1. Il debito subordinato junior è valutato a Baa3, mentre i rating del debito garantito della sua controllata Eni Finance International SA, compreso il rating senior non garantito, rimangono a Baa1.
Inoltre, il rating senior non garantito della società interamente controllata da Eni, Eni USA Inc., è stato confermato a Baa2. Anche il rating Prime-2 del programma di carta commerciale di Eni è stato confermato. Infine, l'outlook per tutte le entità è stato modificato da negativo a stabile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »