Moody's alza rating Banco BPM: ottima prospettiva per la banca

22/11/2023 08:46

Moody's alza rating Banco BPM: ottima prospettiva per la banca
Ieri sera, l'agenzia di rating Moody's Investors Service ha annunciato l'aumento dei rating di BBPM, posizionandoli ora nella categoria investment grade. In particolare, sono stati rivisti al rialzo i seguenti rating: il Baseline Credit Assessment (BCA) è passato da ba2 a baa3, con un incremento di 2 notch; il rating a lungo termine del debito senior unsecured è salito da Ba1 a Baa2, con un incremento di 2 notch; infine, il rating sui depositi a lungo termine è stato migliorato da Baa2 a Baa1, con un incremento di 1 notch.

Moody's ha evidenziato i miglioramenti significativi nella qualità degli attivi e nella redditività di Banco BPM, oltre al rafforzamento della posizione patrimoniale e al solido profilo di liquidità e funding. L'outlook dei rating a lungo termine è stabile. Con questa rating action, tutti i principali rating assegnati a Banco BPM dalle diverse agenzie di rating sono ora nella categoria investment grade.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »