Mondo TV: Idea Lab sale a bordo del programma di licensing per Grisù in Italia

01/06/2022 08:50

Mondo TV: Idea Lab sale a bordo del programma di licensing per Grisù in Italia

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, informa che le proprie controllate Mondo TV France e Mondo TV Suisse hanno sottoscritto con Idea Lab S.r.l. (società editrice di Milano) un contratto per lo sviluppo e la commercializzazione degli "sticker album" derivati dalla serie Grisù, attualmente in produzione da parte del gruppo Mondo TV e basata sulla property "Il draghetto Grisù", creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot.
Prosegue quindi con un nuovo accordo, importante tra l'altro per il rilancio della cosiddetta brand awareness di Grisù, il programma di licensing e merchandising in Italia di Grisù, da cui deriveranno royalties per la Mondo TV France quale coproduttore della serie e una commissione per Mondo TV Suisse quale distributore.

Grazie infatti a un piano di marketing strutturato da parte della licenziataria e alla diffusione capillare dei prodotti licenziati sul canale edicola, Idea Lab si propone come il partner ideale per una diffusione importante di Grisù, un brand che è già stato un'icona sul mercato in Italia. La licenza ha durata biennale a partire dal 2023.
Il contratto come da prassi prevede il pagamento di una somma di minimo garantito e di royalties in caso di superamento del minimo garantito medesimo: su tutte tali somme la Mondo TV France riceverà la propria quota di ricavi (dopo la deduzione della commissione di Mondo TV Suisse quale distributore).

RV - www.nolink.tlink

Fonte: FTA Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Minimum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »