Mondo TV France firma contratto con Euro Publishing per la serie Grisù

22/12/2023 14:11

Mondo TV France firma contratto con Euro Publishing per la serie Grisù
A pochi giorni dalla premiere mondiale della serie Grisù su Rai Yoyo, il canale prescolare leader in Italia, Mondo TV France ha annunciato la chiusura di un altro accordo con EURO PUBLISHING. Il contratto avrà una durata di 3 anni, fino al 31 dicembre 2026, e prevede il lancio del prodotto in alcune categorie di Publishing entro l'Autunno 2024.
Il contratto prevede il pagamento di un minimo garantito e royalties per la parte eccedente. La nuova serie Grisù in 3D è basata sulla proprietà intellettuale "Il draghetto Grisù", creata dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot. Mondo TV Group è co-produttore della serie prescolare insieme a Calidra, Toon2Tango e ZDF Studios, che gestisce anche le vendite TV internazionali e il L&M in Germania e le aree di lingua tedesca.

Mondo TV France gestisce i diritti di Licensing & Merchandising a livello internazionale. È previsto un importante piano di espansione internazionale del programma di licensing che accompagnerà la distribuzione della serie in numerosi mercati già assicurati. In Italia, l'accordo con Euro Publishing si inserisce in un piano molto articolato che vanta già numerose collaborazioni con realtà leader nel settore, come Giochi Preziosi per i giocattoli, Gruppo Giunti per la categoria Publishing, Ravensburger per Puzzle & Games, Commodore per App & VideoGame, Fondazione Aida per il Musical e Thekom per gli Eventi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »