Mondo TV France approva fusione e riduzione capitale con Mondo Tv Suisse

22/08/2023 15:15

Mondo TV France approva fusione e riduzione capitale con Mondo Tv Suisse
Nell'ambito del processo di fusione per incorporazione tra Mondo TV Suisse e Mondo TV France, precedentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione il 27 giugno 2023, l'assemblea straordinaria dei soci di Mondo TV France S.A. ha dato il via libera ad una riduzione di capitale di 469.431 euro. Questa riduzione avverrà attraverso il trasferimento da capitale a riserve, mantenendo costante il patrimonio netto.
In linea con le norme francesi per le fusioni tra società dello stesso gruppo, la fusione sarà attuata contabilmente a valori contabili, noti anche come net book value. Per procedere con la fusione delle due società a net book value, i consigli di amministrazione di entrambe le società hanno deciso di effettuare inizialmente una riduzione tecnica del capitale sociale di Mondo TV France, per un importo equivalente a 469.431 euro. Ciò sarà ottenuto attraverso la riduzione del capitale sociale e l'incremento delle riserve disponibili, senza modificare il numero delle azioni.

Pertanto, il capitale sociale di Mondo TV France sarà preliminarmente ridotto da 2.029.729 euro a 1.560.298 euro. Al termine della riduzione del capitale, le azioni di Mondo TV France avranno un valore nominale implicito di 0,008 euro.
Infine, l'Assemblea straordinaria dei soci ha delegato il Consiglio di Amministrazione ad attuare la riduzione del capitale entro un periodo di 12 mesi. Esta decisione è un passo importante nel processo di fusione tra Mondo TV Suisse e Mondo TV France.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock