Mondo TV diventa socio minoritario di Squirrel Media dopo cessione Mondo TV Studios

08/09/2023 13:50

Mondo TV diventa socio minoritario di Squirrel Media dopo cessione Mondo TV Studios
La Società comunica che la società Squirrel Media ha acquisito l'intera partecipazione detenuta dalla Mondo Tv SpA in Mondo TV Studios, pari al 74,24% circa. Di conseguenza, Mondo TV S.p.A. diventa azionista di minoranza del Gruppo spagnolo.
In seguito a questa operazione, sono state trasferite le azioni di Mondo Tv Studios, con la contemporanea ricezione da parte di Mondo Tv delle azioni di nuova emissione di Squirrel Media. Allo stesso tempo, tutti gli azionisti di minoranza di Mondo Tv Studios che hanno esercitato l'opzione hanno ricevuto in cambio azioni di Squirrel Media o il corrispettivo in denaro, in base alle istruzioni impartite. L'ammissione a quotazione delle nuove azioni di Squirrel Media è prevista per mercoledì 13 settembre.

Questa operazione, oltre a creare possibili nuove sinergie e scenari di business, ha già comportato un miglioramento immediato della posizione finanziaria netta consolidata di circa 4 milioni di euro al 30 giugno. Inoltre, alle attuali quotazioni di mercato, si prevede che dal terzo trimestre si otterrà una plusvalenza stimata di circa 3 milioni di euro nel bilancio consolidato del gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »