Il Consiglio di Amministrazione di Moncler S.p.A. ha approvato l'Interim Management Statement relativo ai primi nove mesi del 2023. Durante questo periodo, i ricavi consolidati di gruppo sono stati di 1.806,3 milioni di euro, registrando una crescita del 17% a cambi costanti rispetto all'anno precedente. Nel terzo trimestre, i ricavi di gruppo hanno raggiunto 669,7 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
I ricavi di Moncler sono stati di 1.496,3 milioni di euro nei primi nove mesi del 2023, registrando una crescita del 21% a cambi costanti rispetto all'anno precedente. Il brand ha continuato a mostrare una solida crescita nel terzo trimestre, con un aumento del 9% rispetto all'anno precedente, trainato soprattutto dal canale distributivo Direct-To-Consumer (DTC).
Tuttavia, il canale wholesale ha registrato una riduzione dei ricavi del 9% nel terzo trimestre, principalmente a causa della transizione verso il modello di business DTC di alcuni clienti wholesale negli Stati Uniti.
I ricavi di Stone Island sono stati di 310,1 milioni di euro nei primi nove mesi del 2023, registrando una crescita del 3% rispetto all'anno precedente. Nel terzo trimestre, il brand ha mantenuto una performance in linea con lo stesso periodo dell'anno precedente, con una crescita a doppia cifra nel canale DTC.
Il canale wholesale di Stone Island ha registrato una diminuzione del 6% nel terzo trimestre, a causa di un controllo rigoroso sui volumi al fine di migliorare la qualità della rete distributiva.
Il Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A., Remo Ruffini, ha espresso soddisfazione per i risultati del terzo trimestre, evidenziando la crescita a doppia cifra dei marchi Moncler e Stone Island nel canale diretto nonostante il contesto incerto. Ha sottolineato la forza dei marchi e la fiducia nella visione strategica dell'azienda, pur rimanendo vigili di fronte allo scenario macroeconomico instabile.
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