Mizuho ritira il consiglio di acquisto su PayPal a causa della concorrenza di Apple Pay.

17/01/2024 12:20

Mizuho ritira il consiglio di acquisto su PayPal a causa della concorrenza di Apple Pay.
PayPal ha raggiunto un traguardo non lusinghiero, secondo MarketWatch. Per la prima volta, infatti, il titolo dell'azienda di San Jose non ha la maggioranza di giudizi "buy" da parte degli analisti. Anche Mizuho ha declassato il titolo a "neutral" e secondo i dati di FactSet, su un totale di 47 rating, PayPal ha solo un "sell" ma ben 23 "hold" (o "neutral"), quindi i giudizi "buy" non sono più prevalenti.
PayPal era uno dei favoriti a Wall Street e all'inizio del 2020, ricorda MarketWatch, quasi il 90% degli analisti consigliavano l'acquisto del titolo. Tuttavia, da allora, il titolo ha perso terreno sul mercato (attualmente scambia all'80% al di sotto del massimo storico) a causa delle preoccupazioni riguardanti i margini e la concorrenza. Ed è proprio la concorrenza di Apple Pay, il sistema di pagamento elettronico di Cupertino, a essere il motivo del peggioramento del giudizio da parte di Dan Dolev di Mizuho.

Martedì, PayPal ha chiuso con un crollo del 4,18% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »