Mimit e Prysmian in trattativa per acquisire il sito Fos di Battipaglia

30/04/2024 16:45

Mimit e Prysmian in trattativa per acquisire il sito Fos di Battipaglia
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha inviato una lettera a Prysmian per chiedere la proroga delle attività presso lo stabilimento di Battipaglia per almeno altri tre mesi, al fine di valutare meglio l'offerta pervenuta e trovare una soluzione per il rilancio del sito. Questa azione fa parte degli sforzi del Ministero per monitorare il potenziale interesse di altri investitori e si inserisce in un nuovo quadro regolamentare, con l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) che ha definito standard tecnici per i cavi in fibra ottica.

L'obiettivo è garantire elevati livelli di qualità e connettività. AGCOM ha accolto le richieste del Ministro Urso sull'utilizzo della fibra G657 A2 e sulla necessità di certificazioni di qualità e durata dei prodotti in fibra ottica. Il testo della regola tecnica è in fase di notifica alla Commissione Europea.
Urso ha sottolineato l'impegno del Ministero nel favorire una soluzione stabile per il rilancio produttivo di Battipaglia, sottolineando l'importanza della competizione globale per l'azienda.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »