Microsoft tenta di prolungare la chiusura del takeover di Activision

18/07/2023 12:59

Microsoft tenta di prolungare la chiusura del takeover di Activision
Microsoft sta cercando di posticipare la conclusione dell'acquisizione da 68,7 miliardi di dollari di Activision Blizzard, inizialmente prevista per il 18 luglio. La scorsa settimana, Microsoft ha ottenuto una significativa vittoria quando un tentativo della Commissione Federale del Commercio degli Stati Uniti (FTC) di bloccare l'acquisizione del gigante dei videogiochi è stato respinto in tribunale.
A maggio, l'acquisizione aveva ricevuto l'approvazione dalla Commissione Europea, ma rimane un ostacolo, la Competition and Markets Authority (CMA) britannica, che aveva precedentemente imposto uno stop. Le udienze d'appello a Londra sono previste per la fine del mese e la CMA ha posticipato al 29 agosto la data limite per la sua decisione definitiva.

C'è un problema: secondo i termini dell'accordo originale, se l'acquisizione non fosse stata finalizzata entro il 18 luglio, Microsoft avrebbe dovuto pagare una penale di 3 miliardi di dollari ad Activision. Lunedì, Microsoft ha chiuso con un aumento dello 0,14% al Nasdaq, rispetto al rally del 3,49% di Activision.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »