Microsoft nomina Sam Altman alla guida dell'Intelligenza Artificiale Avanzata.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 21/11/2023 10:38

Microsoft nomina Sam Altman alla guida dell'Intelligenza Artificiale Avanzata.

Microsoft ha annunciato che Sam Altman (38 anni), precedentemente membro del board e cofondatore di OpenAI, ha assunto la guida della sua divisione di ricerca sull'Intelligenza Artificiale Avanzata. L'esperienza e le competenze di Altman sono viste come catalizzatori di innovazione e progresso. La notizia è stata divulgata da Bloomberg. 
 

Il progetto di Nardella


Il CEO di Microsoft, Sataya Nardella, ha condiviso la notizia attraverso i suoi profili LinkedIn e X, specificando che Altman sarà affiancato da Greg Brockman, un altro membro fondatore di OpenAI. Con la sua expertise nell'Intelligenza Artificiale, Brockman rappresenta un valore aggiunto per il team di ricerca dell'azienda. 
 

Chi sostituisce Altman?


Al team si unirà anche Emmett Shear, ex CEO di Twitch. Il suo background nel settore della ricerca ne fa un membro prezioso, contribuendo a formare un team di ricerca sull'Intelligenza Artificiale di altissimo livello. Questo trio di specialisti è destinato a guidare Microsoft verso nuovi traguardi nel campo dell'Intelligenza Artificiale.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »