Michelin riduce produzione dopo attacchi nel Mar Rosso

17/01/2024 08:05

Michelin riduce produzione dopo attacchi nel Mar Rosso
La Compagnie Générale des Établissements Michelin ha deciso di rallentare la produzione di pneumatici a seguito degli attacchi nel Mar Rosso. La società ha annunciato che sospenderà la produzione in quattro stabilimenti in Spagna nel weekend del 20-21 gennaio a causa dei ritardi nelle spedizioni provocati dagli attacchi dei ribelli Houthi alle navi in transito nel Mar Rosso.
Secondo quanto riportato da Reuters, Michelin aveva già fermato i turni di lavoro negli impianti spagnoli durante il fine settimana del 13-14 gennaio a causa dei ritardi nelle consegne delle materie prime necessarie per produrre la gomma, che arrivano via mare dall'Asia. La settimana scorsa, anche Tesla e Volvo Car avevano annunciato la sospensione di parte della produzione in Europa a causa della mancanza di componenti.

Il titolo Michelin aveva chiuso in ribasso dell'1,10% martedì a Parigi, rispetto al calo dello 0,18% del Cac 40.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »