Meta lancerà chatbot con personalità personalizzate

01/08/2023 12:38

Meta lancerà chatbot con personalità personalizzate
Meta sta pianificando il lancio di nuovi chatbot basati sull'intelligenza artificiale, dotati di diverse personalità, con l'obiettivo di aumentare l'interazione degli utenti. Il Financial Times riporta che la società madre di Facebook sta lavorando su prototipi capaci di svolgere conversazioni simili a quelle tra esseri umani.
Questi chatbot, internamente noti come "personas", possono assumere vari ruoli, come sottolinea il quotidiano finanziario. Le fonti intervistate dal Financial Times hanno rivelato che Meta sta lavorando su un chatbot che parla alla maniera di Abramo Lincoln e un altro che fornisce consigli di viaggio con l'atteggiamento di un surfista.

Secondo le stesse fonti, questi chatbot, che potrebbero essere lanciati già a settembre, sono stati concepiti per potenziare la funzione di ricerca e fornire suggerimenti. La mossa di Meta sembra quindi puntare a creare un'interazione più umana e personalizzata con gli utenti, al fine di aumentare l'interesse e l'engagement sulla piattaforma.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy