Meta, l'azienda dietro a Facebook, annuncia il suo primo dividendo e registra un aumento significativo delle azioni a Wall Street.

02/02/2024 10:40

Meta, l'azienda dietro a Facebook, annuncia il suo primo dividendo e registra un aumento significativo delle azioni a Wall Street.
Meta Platforms, la holding di Facebook (che include anche Instagram e WhatsApp), ha annunciato giovedì i risultati per il quarto trimestre, che hanno mostrato un notevole aumento dei profitti netti. I profitti sono passati da 4,65 miliardi di dollari, pari a 1,76 dollari per azione, a 14,02 miliardi di dollari, ovvero 5,33 dollari per azione.
Inoltre, i ricavi sono cresciuti del 25% annuo, raggiungendo i 40,1 miliardi di dollari, superando le aspettative degli analisti che si attestavano a 39,1 miliardi di dollari. Ma la notizia più significativa è stata l'annuncio del primo dividendo trimestrale di 50 centesimi per azione a partire da marzo.

Questa decisione potrebbe spingere altre grandi aziende tecnologiche come Amazon.com e Alphabet (Google) a fare lo stesso, anche se già Apple e Microsoft pagano dividendi ai propri azionisti. L'annuncio del dividendo ha fatto salire le azioni di Meta Platforms di oltre il 15% nel mercato after-hours, dopo che la seduta di giovedì al Nasdaq si era chiusa con un guadagno dell'1,19%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »