Mercato immobiliare UK: stabilità a settembre

02/10/2023 09:22

Mercato immobiliare UK: stabilità a settembre
Nel mese di settembre, il mercato immobiliare nel Regno Unito ha mostrato una resistenza superiore alle previsioni. Secondo un rapporto di Nationwide Building Society, il prezzo medio delle case è rimasto invariato a £257,808, contrariamente alle previsioni di un calo dello 0,4%. Questo segna un cambiamento positivo dopo due mesi consecutivi di diminuzione. Secondo Robert Gardner, capo economista di Nationwide, gli investitori hanno ridimensionato le loro aspettative sul futuro dei tassi di interesse, a causa del segnale che le pressioni inflazionistiche sottostanti nell'economia del Regno Unito stanno finalmente allentando. La diminuzione su base annua è stata del 5,3%, lo stesso ritmo registrato ad agosto.

Questa tendenza potrebbe essere un sollievo per coloro che cercano di rinegoziare un mutuo o di acquistare una casa. I dati incoraggianti potrebbero infatti mitigare alcune delle pressioni su questi gruppi, offrendo un quadro più positivo per il futuro del mercato immobiliare nel Regno Unito.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »