Mercati Usa in rialzo: indici in territorio positivo.

20/05/2024 17:45

Mercati Usa in rialzo: indici in territorio positivo.
L'Azionario USA ha aperto in territorio positivo all'inizio della settimana di contrattazioni. Dopo circa due ore dall'inizio, il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,15%, l'S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq Composite dello 0,6%.
A Wall Street prevale ancora l'ottimismo dopo la pubblicazione della scorsa settimana dell'indice dei prezzi al consumo, il quale ha mostrato un rallentamento oltre le previsioni, aumentando le probabilità di un taglio dei tassi da parte della Fed.
Durante la settimana, l'attenzione sarà focalizzata sui verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Federal Reserve e sui risultati di Nvidia, che ha registrato un aumento del 1,9%. Tra i titoli in evidenza, Johnson Controls International ha segnato un +2,5%. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Elliott Investment Management ha acquisito una partecipazione di oltre un miliardo di dollari nel capitale del produttore di elettrodomestici e attrezzature per edifici commerciali e domestici.

Le intenzioni dell'investitore attivista non sono chiare, ma l'acquisto delle azioni avviene in un momento in cui il gruppo di Milwaukee sta ridisegnando la propria attività. Wix.com ha registrato un aumento del 23%. La piattaforma per la creazione di siti web ha chiuso il primo trimestre con un utile per azione adjusted in crescita a 1,29 dollari, superiore ai 1,05 dollari previsti dal consensus Lseg, e ha migliorato le previsioni sui ricavi dell'intero esercizio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »