La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo oggi, trainata dal rallentamento dell'inflazione registrato ad aprile. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,5%, l'S&P 500 dello 0,5% e il Nasdaq Composite dello 0,6%. Tra i titoli in evidenza c'è stato un calo significativo per Dlocal, che ha perso il 30% del suo valore. La fintech uruguaiana ha visto dimezzarsi il suo utile netto nel primo trimestre e ha registrato un giro d'affari al di sotto delle aspettative degli analisti.
Dall'altra parte, Dell Technologies è salita del 4% dopo che Morgan Stanley ha aumentato il target price del produttore di pc a 152 dollari, da 128 dollari. Arcutis Biotherapeutics ha registrato un significativo aumento del 15%, chiudendo il primo trimestre con ricavi in crescita a 49,6 milioni di dollari rispetto ai 2,8 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, la perdita è scesa a 35,4 milioni, rispetto ai 80,1 milioni del primo trimestre del 2023.
Dal punto di vista macroeconomico, il tasso d'inflazione è sceso al 3,4% su base annua ad aprile, in linea con le previsioni. L'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,3% su base sequenziale, mentre l'inflazione core, escludendo energia e alimentari, è scesa al 3,6% su base annua. Le vendite al dettaglio sono cresciute del 3,04% su base annua a aprile, mentre l'indice Empire State Manufacturing è sceso a -15,6 punti a maggio.
In sintesi, la Borsa di New York ha aperto la seduta con un trend positivo, trainato dal rallentamento dell'inflazione ad aprile. I principali indici, tra cui il Dow Jones e il Nasdaq Composite, hanno registrato incrementi percentuali, mentre alcuni titoli come Dlocal hanno subito significative perdite. Dal punto di vista macroeconomico, i dati sull'inflazione e sulle vendite al dettaglio mostrano una certa stabilità, mentre l'indice Empire State Manufacturing ha evidenziato un lieve calo a maggio.
(NEWS Traderlink)