Mercati finanziari in calo: Wall Street apre con segni negativi

25/03/2024 15:10

Mercati finanziari in calo: Wall Street apre con segni negativi
La Borsa di New York ha avviato la seduta di lunedì con un calo dopo i massimi della settimana precedente, trainati dalle aspettative di una riduzione dei tassi di interesse. Il Dow Jones ha registrato un ribasso dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,2% e il Nasdaq Composite dello 0,4%.
Tra i titoli in evidenza, United Airlines Holdings ha perso il 5% a seguito dell'annuncio della Federal Aviation Administration di intensificare i controlli sulla compagnia aerea per garantire la conformità alle norme di sicurezza. Sono state registrate vendite su Intel (-3%) e AMD (-1,5%) in seguito alle notizie riportate dal Financial Times secondo cui la Cina avrebbe proibito ad alcune agenzie governative l'utilizzo di microprocessori prodotti da queste due aziende statunitensi. La misura coinvolge anche il sistema Windows di Microsoft (-1%).

Al contrario, Masimo Corp ha registrato un aumento del 12% in seguito alla valutazione di un possibile scorporo del ramo consumer del business. Walt Disney ha guadagnato il 2%.
Barclays ha migliorato il rating sul titolo di Walt Disney da "equal weight" a "overweight". Dal punto di vista macroeconomico, l'indice U.S. Chicago Fed National Activity è passato in territorio positivo a febbraio con un aumento di 0,05 punti rispetto al -0,54 punti di gennaio. L'indice misura l'attività economica nel settimo dei dodici distretti statunitensi.

Infine, il Census Bureau ha riportato che le vendite di abitazioni nuove a febbraio si sono attestate a 0,662 milioni di unità, in calo rispetto ai 0,664 milioni di gennaio e al consenso degli analisti che si attestava a 0,675 milioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »