Mercati azionari statunitensi in calo: indici in territorio negativo

30/04/2024 16:20

Mercati azionari statunitensi in calo: indici in territorio negativo
La Borsa di New York ha aperto in ribasso l'ultima seduta di aprile, con il Dow Jones in calo dello 0,4%, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite entrambi in flessione dello 0,3%. Gli investitori sono in attesa della decisione della Fed sui tassi, non previste variazioni, mentre si concentrano sul dato sul costo del lavoro e sul PMI Chicago, che segnala un rallentamento dell'attività nell'Illinois.
Tra i titoli in evidenza, Eli Lilly ha registrato un aumento del 6% grazie alla revisione al rialzo delle previsioni sui ricavi annuali, mentre GE Healthcare Technologies ha perso l'8% a causa di un giro d'affari inferiore alle attese nel primo trimestre.

Dal punto di vista macroeconomico, il costo del lavoro (escluso l'agricoltura) è salito dell'1,2% nel primo trimestre 2024, superando le aspettative e confermando una tendenza al rialzo. L'indice dei prezzi delle abitazioni, comunicato dalla Federal Housing Finance Agency, ha registrato una variazione positiva a febbraio, mentre l'indice S&P CoreLogic Case-Shiller ha evidenziato un aumento annuo dei prezzi delle abitazioni nelle principali aree metropolitane degli Stati Uniti.
L'ISM-Chicago ha reso noto che l'indice PMI relativo alle aziende manifatturiere e non nell'area metropolitana dell'Illinois ha registrato un calo a 37,9 punti ad aprile, segnalando un deterioramento dell'attività economica rispetto al mese precedente.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »