Mercati azionari statunitensi in calo: indici in territorio negativo

30/04/2024 16:20

Mercati azionari statunitensi in calo: indici in territorio negativo
La Borsa di New York ha aperto in ribasso l'ultima seduta di aprile, con il Dow Jones in calo dello 0,4%, l'S&P 500 e il Nasdaq Composite entrambi in flessione dello 0,3%. Gli investitori sono in attesa della decisione della Fed sui tassi, non previste variazioni, mentre si concentrano sul dato sul costo del lavoro e sul PMI Chicago, che segnala un rallentamento dell'attività nell'Illinois.
Tra i titoli in evidenza, Eli Lilly ha registrato un aumento del 6% grazie alla revisione al rialzo delle previsioni sui ricavi annuali, mentre GE Healthcare Technologies ha perso l'8% a causa di un giro d'affari inferiore alle attese nel primo trimestre.

Dal punto di vista macroeconomico, il costo del lavoro (escluso l'agricoltura) è salito dell'1,2% nel primo trimestre 2024, superando le aspettative e confermando una tendenza al rialzo. L'indice dei prezzi delle abitazioni, comunicato dalla Federal Housing Finance Agency, ha registrato una variazione positiva a febbraio, mentre l'indice S&P CoreLogic Case-Shiller ha evidenziato un aumento annuo dei prezzi delle abitazioni nelle principali aree metropolitane degli Stati Uniti.
L'ISM-Chicago ha reso noto che l'indice PMI relativo alle aziende manifatturiere e non nell'area metropolitana dell'Illinois ha registrato un calo a 37,9 punti ad aprile, segnalando un deterioramento dell'attività economica rispetto al mese precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »