Mercati Asia-Pacifico in calo: Nikkei 225 di Tokyo giù dello 0,29%

21/08/2024 08:30

Mercati Asia-Pacifico in calo: Nikkei 225 di Tokyo giù dello 0,29%
Dopo una seduta negativa per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha perso lo 0,33%, i mercati asiatici hanno confermato la tendenza ribassista. L'attenzione è focalizzata sulla Federal Reserve (Fed), in particolare sui verbali del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) del 30-31 luglio, che saranno pubblicati in serata. Tuttavia, il momento clou sarà l'intervento di Jerome Powell al Jackson Hole Economic Symposium il 23 agosto.
Secondo Associated Press, non si prevede che Powell annunci novità significative, poiché il mercato si aspetta una riduzione dei tassi d'interesse Usa nel prossimo meeting del Fomc del 17-18 settembre. Gli investitori stanno cercando indicazioni sulla magnitudine di questo possibile taglio.

Il clima negativo nella regione è accentuato da un declino di circa lo 0,60% per l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, evidenziando un generale pessimismo tra gli investitori in attesa di ulteriori sviluppi dalla Fed.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »