MEF avvia selezione consulenti per cessione MPS

09/10/2023 08:44

MEF avvia selezione consulenti per cessione MPS
Il Ministero dell'economia e delle finanze ha avviato il processo di selezione dei consulenti finanziari e legali per supportare l'operazione di dismissione della partecipazione di controllo nella Banca Monte dei Paschi di Siena. Questi consulenti forniranno assistenza in tutte le fasi dell'operazione, compresa l'individuazione delle migliori modalità di cessione.
La cessione potrà avvenire in una o più fasi, attraverso un'offerta pubblica di vendita rivolta al pubblico dei risparmiatori in Italia, compresi i dipendenti del Gruppo Banca MPS, e/o a investitori istituzionali italiani e internazionali. Oppure, potrà essere realizzata tramite una trattativa diretta svolta attraverso procedure competitive trasparenti e non discriminatorie, o tramite operazioni straordinarie, inclusa un'operazione di integrazione.

L'obiettivo del Ministero è massimizzare il valore della partecipazione, nel migliore interesse della Banca e di tutti gli azionisti, tenendo conto del miglioramento della redditività, dell'aumento del capitale e delle prospettive di ulteriore sviluppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »