Mediobanca: risultati semestrali positivi ma perdite nel bilancio finale

09/02/2024 15:00

Mediobanca: risultati semestrali positivi ma perdite nel bilancio finale
Mediobanca ha registrato una diminuzione del 1,7% dei prezzi delle sue azioni, toccando i minimi da metà gennaio. Questo nonostante i risultati dei primi sei mesi dell'esercizio 2023-2024, che sono stati record e migliori delle aspettative. I ricavi sono aumentati a 1,731 miliardi di euro, con una crescita del 4% anno su anno.
Il settore della gestione patrimoniale ha ottenuto ottimi risultati, con un aumento del 12% a 458 milioni di euro, mentre il settore Corporate & Investment Banking è diminuito del 20% a 342 milioni di euro. L'utile netto è salito a 611 milioni di euro, con una crescita del 10% anno su anno. Per l'intero esercizio, il management prevede di raggiungere il tasso di crescita previsto dal Piano 2023-2026 (CAGR triennale +5%) per i ricavi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »