Matteo Colaninno nuovo Presidente esecutivo Piaggio, Michele Colaninno CEO

04/09/2023 08:11

Matteo Colaninno nuovo Presidente esecutivo Piaggio, Michele Colaninno CEO
Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A. (PIA.MI) si è riunito a seguito della scomparsa del Presidente e Amministratore Delegato Roberto Colaninno per ridefinire la nuova struttura di governance dell'azienda. Dopo aver consultato i Comitati interni competenti, il consigliere Matteo Colaninno è stato nominato Presidente esecutivo, mantenendo le stesse deleghe che aveva precedentemente.
Michele Colaninno, già responsabile della strategia globale, del prodotto, del marketing e dell'innovazione, è stato nominato Amministratore Delegato - Chief Executive Officer. Inoltre, Carlo Zanetti è stato cooptato come nuovo membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione, mantenendo invariato il numero totale dei consiglieri.

Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C. S.p.A., composto da nove membri, di cui cinque indipendenti secondo la normativa vigente, è quindi costituito da: Matteo Colaninno (Presidente esecutivo), Michele Colaninno (Amministratore Delegato), Graziano Gianmichele Visentin, Rita Ciccone, Patrizia Albano, Federica Savasi, Micaela Vescia, Andrea Formica (tutti consiglieri indipendenti) e Carlo Zanetti.
Come previsto dalla legge, il nuovo consigliere rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea. Si ricorda che il termine naturale del mandato del Consiglio di Amministrazione è previsto per l'Assemblea che sarà chiamata ad approvare il Bilancio al 31 dicembre 2023. Infine, si segnala che Carlo Zanetti al momento non detiene azioni Piaggio & C. S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Piaggio