Marco Traditi nuovo Presidente di SACE FCT

09/10/2023 17:00

Marco Traditi nuovo Presidente di SACE FCT
L'Assemblea di SACE FCT, società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring, ha nominato Marco Traditi come Presidente del Consiglio di Amministrazione. La scelta è stata orientata verso una risorsa interna, valorizzando le professionalità delle persone di SACE. Marco Traditi, attualmente Chief Operating Officer di SACE, guiderà il Consiglio di Amministrazione composto anche da Daniela Cataudella, Cristina Morelli, Massimo Schirò ed Enrico Sinno. Questo team rimarrà in carica fino alla scadenza dell'attuale Organo amministrativo nel 2024. SACE FCT, guidata da Paolo Alfieri come Direttore Generale, offre servizi di smobilizzo dei crediti per imprese esportatrici, fornitori della Pubblica Amministrazione e grandi gruppi industriali italiani. La società è iscritta all'Albo degli intermediari finanziari ed è membro attivo di Assifact, l'Associazione Italiana per il Factoring.

Marco Traditi, presente in SACE dal 2004, attualmente ricopre il ruolo di Chief Operating Officer. Ha un'esperienza decennale nel settore della consulenza ICT, coordinando progetti per il Gruppo Fiat, Imi, Citibank e Alitalia. Successivamente, ha lavorato come Direttore Sviluppo Applicazioni per una compagnia assicurativa internazionale. In passato, ha già ricoperto il ruolo di Presidente di SACE SRV e di SACE BT.
Paolo Alfieri, entrato in SACE nel 2005, è attualmente Direttore Generale di SACE FCT. Ha esperienze precedenti presso General Electric, gestendo e recuperando crediti internazionali in GE Oil & GAS e lavorando come operations manager nella società di factoring di GE Capital Finance. In precedenza, ha anche lavorato come direttore rischi presso Banque PSA Finance e come consulente nel Gruppo Capitalia nella gestione e recupero crediti del gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »