Major petroliferi aderiscono appello Presidente COP28 per ridurre le emissioni di CO2

02/10/2023 13:14

Major petroliferi aderiscono appello Presidente COP28 per ridurre le emissioni di CO2
Il presidente della COP28, Sultan al-Jaber, ha annunciato che più di 20 compagnie petrolifere e del gas stanno rispondendo al suo appello per ridurre le emissioni di carbonio. Questo impegno è in linea con le necessità del prossimo summit delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Al-Jaber, che è anche il capo della Adnoc, una delle principali compagnie petrolifere degli Emirati Arabi Uniti, ha invitato l'intera industria energetica a unirsi alla lotta contro il cambiamento climatico all'inizio di quest'anno.

Nonostante le controversie sollevate dalla sua nomina a capo della COP28, data la posizione del suo paese come membro dell'OPEC e importante esportatore di petrolio, sembra che molte aziende del settore stiano rispondendo alla sua chiamata.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »