Maire Tecnimont vince progetto in Portogallo: ulteriore successo per l'azienda italiana.

05/02/2024 09:00

Maire Tecnimont vince progetto in Portogallo: ulteriore successo per l'azienda italiana.
Maire ha annunciato che Tecnimont (Integrated E&C Solutions) si è aggiudicata un contratto FEED da MadoquaPower2X per lo sviluppo di un impianto integrato di idrogeno e ammoniaca verde nella zona industriale di Sines, in Portogallo.
MadoquaPower2x è un consorzio composto da Madoqua Renewables, Power2X e Copenhagen Infrastructure Partners (CIP) attraverso il suo fondo Energy Transition Fund. Il progetto prevede la produzione di idrogeno verde utilizzando la tecnologia dell'elettrolizzatore a idrolisi alcalina, insieme alla produzione di ammoniaca verde tramite il processo Haber-Bosch. L'ammoniaca verde sarà trasportata tramite gasdotto al porto di Sines per l'esportazione e/o l'utilizzo come combustibile marittimo.

Il lavoro di Tecnimont includerà la progettazione dell'integrazione dell'elettrolizzatore, dell'unità di separazione dell'aria per la produzione di azoto, dell'impianto di produzione di ammoniaca, nonché le strutture di stoccaggio e caricamento delle navi.
Come parte dell'accordo, Tecnimont presenterà anche una proposta di EPC (Engineering, Procurement, and Construction) per le attività di costruzione dell'impianto. La Final Notice to Proceed è attesa entro il 22 marzo 2024.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Energy Maire

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »