Maire sigla accordo con Norsk e-Fuel per produzione di carburante sostenibile

30/01/2024 16:15

Maire sigla accordo con Norsk e-Fuel per produzione di carburante sostenibile
MAIRE ha annunciato che NEXTCHEM (Sustainable Technology Solutions) ha firmato un contratto con Paul Wurth S.A. e Norsk e-Fuel AS per la tecnologia NX CPO da utilizzare nel primo impianto industriale per la produzione di SAF da idrogeno verde e CO2 a Mosjøen, in Norvegia. Questo sarà il primo impianto sviluppato da Norsk e-Fuel AS, con una capacità di produzione di 40.000 tonnellate annue di carburanti sintetici. Sulla base del progetto iniziale, sono previsti altri due impianti entro il 2030. L'obiettivo è ridurre le emissioni dei voli utilizzando tecnologie all'avanguardia per produrre carburanti sintetici per l'aviazione.

Alessandro Bernini, CEO di MAIRE, ha commentato che è orgoglioso di far parte di questa iniziativa tecnologica volta a industrializzare la produzione di SAF in Norvegia. Karl Hauptmeier, CEO di Norsk e-Fuel, ha affermato che questa collaborazione contribuirà a migliorare l'efficienza delle emissioni di carbonio e ridurre i costi dei processi produttivi. Paul Tockert, Vicepresidente esecutivo del gruppo SMS Metallurgy, ha commentato che l'ingresso di NextChem Tech completa il quadro dei fornitori di tecnologia coinvolti nel progetto, e siamo fiduciosi di portare questo progetto a un successo storico.

La tecnologia NX CPO è una soluzione per la produzione di syngas attraverso un'ossidazione parziale controllata in presenza di un catalizzatore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »