"Maire registra aumento del 21,7% dei ricavi nel primo semestre 2023"

27/07/2023 14:29

Maire registra aumento del 21,7% dei ricavi nel primo semestre 2023
Maire, società italiana attiva nel settore della lavorazione delle risorse naturali e quotata su Euronext Milan, ha chiuso con successo la prima metà del 2023. L'impresa ha segnalato un incremento del 21,7% nei proventi rispetto al pari periodo del 2022, con un totale di 1.965,7 milioni di euro.
Il robusto sviluppo è attribuibile all'evoluzione dei progetti in corso, che hanno raggiunto stadi operativi in grado di produrre quantità maggiori. Questo ha consentito a Maire di incrementare significativamente l'EBITDA, che ha raggiunto i 120,9 milioni di euro, con un aumento percentuale del 24,1%.

Al contempo, una gestione efficace dei costi strutturali ha contribuito all'aumento del margine EBITDA, che ha raggiunto il 6,2%, con un incremento di 20 punti base rispetto alla prima metà del 2022. Anche l'utile netto ha mostrato una forte crescita, del 33%, raggiungendo i 54 milioni di euro. La performance positiva di Maire dimostra la forza della sua strategia di crescita e il successo dei suoi sforzi di contenimento dei costi. Questi risultati confermano l'efficacia del management nell'implementare strategie che favoriscono la crescita sostenibile dell'azienda. Inoltre, la crescita dell'utile netto riflette la capacità dell'azienda di generare profitti, elemento essenziale per gli investitori.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Volumi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »