Maire avvia buyback azionario: tutte le info su titoli, prezzo e termini.

22/06/2023 07:44

Maire avvia buyback azionario: tutte le info su titoli, prezzo e termini.
La società di ingegneria Maire, specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie innovative per la transizione energetica, ha annunciato l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie, previsto dal Terzo Ciclo (2022) del "Piano di Azionariato diffuso 2020-2022 per i dipendenti del Gruppo Maire Tecnimont".
Il buyback si basa sull'autorizzazione dell'assemblea ordinaria degli azionisti del 19 aprile 2023 e sarà eseguito nel rispetto di determinati termini e condizioni. Le operazioni di acquisto saranno effettuate sul mercato Euronext Milan tramite Intesa Sanpaolo, intermediario abilitato incaricato per l'attuazione del programma. Il numero massimo di azioni ordinarie da acquistare è pari a 1.100.000, corrispondenti allo 0,335% del numero complessivo di azioni ordinarie in circolazione.

Al momento dell'annuncio, il potenziale esborso massimo per l'operazione è stimato in circa 3.678.400,00 di euro, tenendo conto dell'attuale quotazione del titolo MAIRE registrata alla fine della giornata di borsa del 21 giugno 2023.
Gli acquisti saranno effettuati a un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente più elevata corrente sul mercato Euronext Milan. Inoltre, il corrispettivo non potrà essere inferiore nel minimo e superiore nel massimo del 10% al prezzo di riferimento che il titolo MAIRE ha registrato nella seduta del giorno precedente ogni singola operazione.

Le azioni proprie dovranno essere acquistate in ogni giorno di negoziazione per un volume non superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni MAIRE negoziato nel mercato Euronext Milan, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell'acquisto.
Maire ha indicato che gli acquisti dovranno essere effettuati entro il 13 luglio 2023. Al momento dell'annuncio, la Società detiene in portafoglio 109.297 azioni proprie.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Buyback Cicli

Strumenti

Intesa sanpaolo