Lottomatica S.p.A., una società italiana interamente controllata da Lottomatica Group S.p.A., ha annunciato l'intenzione di emettere e collocare obbligazioni per un importo complessivo di €500.000.000. Questa emissione sarà composta da obbligazioni senior garantite a tasso variabile con scadenza nel 2030 chiamate "Floating Rate Senior Secured Notes due 2030" e ulteriori obbligazioni senior garantite con tasso pari al 7,125% con scadenza nel 2028. L'offerta di queste obbligazioni sarà esente dal requisito di registrazione del Securities Act del 1933.
La suddivisione esatta tra le obbligazioni a tasso variabile e le obbligazioni aggiuntive sarà comunicata al completamento dell'offerta insieme alle loro condizioni definitive. Inoltre, la Società ha ottenuto un ampliamento della sua linea di finanziamento revolving esistente per un importo di €50.000.000, subordinato alla realizzazione dell'acquisizione di SKS365 Malta Holding Limited.
La Società prevede di depositare i proventi lordi dell'offerta in conti escrow e di utilizzare tali proventi insieme alla liquidità disponibile per finanziare l'acquisizione di SKS365 e pagare le relative commissioni, costi e spese. Il rilascio dei proventi dai conti escrow è subordinato al completamento dell'acquisizione di SKS365, previsto per la prima metà del 2024, soggetto alle approvazioni regolamentari e in materia di concorrenza.
Le obbligazioni sono offerte solo a investitori istituzionali qualificati secondo la Rule 144A del Securities Act e, al di fuori degli Stati Uniti, solo a persone non statunitensi secondo la Regulation S del Securities Act.
Le obbligazioni non sono registrate secondo il Securities Act o le leggi di qualsiasi Stato o giurisdizione degli Stati Uniti e non possono essere offerte, vendute, date in pegno, prese in carico, rivendute, consegnate o trasferite in altro modo se non in virtù di un'esenzione dai requisiti di registrazione del Securities Act o in operazioni non soggette a tali requisiti.
Se emesse, le obbligazioni saranno garantite dalla Società tramite garanzie reali sul capitale sociale detenuto da Lottomatica Group e sui crediti relativi a finanziamenti infragruppo dovuti dalla Società a Lottomatica Group. Inoltre, entro 20 giorni lavorativi dalla data di completamento dell'acquisizione di SKS365, le obbligazioni saranno garantite anche da conti correnti material della Società, crediti relativi a finanziamenti infragruppo material, il capitale sociale detenuto da GGM S.p.A. e GBOS.p.A., e, per le obbligazioni a tasso variabile, dal capitale sociale detenuto da GBO Italy S.p.A. dopo l'incasso del prestito dei proventi.
(NEWS Traderlink)