Lindbergh aumenta la sua quota in Smit Srl al 77,5%

24/07/2023 08:55

Lindbergh aumenta la sua quota in Smit Srl al 77,5%
Lindbergh S.p.A., società attiva nei settori MRO (Maintenance, Repair and Operations) e waste management in Italia e Francia, ha annunciato di aver aumentato la sua partecipazione di maggioranza in Smit Srl dal 52% al 77,5%. La società ha sottoscritto un aumento di capitale a pagamento per un totale di Euro 30.212, suddiviso in Euro 11.335 a capitale sociale ed Euro 18.877 a sovrapprezzo.
La decisione è stata presa durante l'Assemblea dei soci di Smit Srl. Il 22,5% restante del capitale sarà detenuto dai soci originari di Smit Srl, che continueranno a contribuire attivamente allo sviluppo e alla realizzazione del progetto. Durante l'assemblea, è stato anche deciso di nominare Matteo Vaccari, precedentemente Operations Director di Lindbergh, come Amministratore Unico di Smit Srl a tempo indeterminato.

Smit offre servizi di assistenza tecnica nel settore della termoidraulica, inclusi caldaie e pompe di calore, sia per clienti privati che per aziende. Lindbergh aveva acquisito una quota del 52% di Smit il 3 febbraio 2023. Smit diventerà il veicolo che guiderà lo sviluppo strategico nel mercato della termoidraulica per il Gruppo Lindbergh.
Questo percorso è stato proseguito il 28 giugno con la firma dell'accordo preliminare per l'acquisto di Ermanno Gatti SAS. L'obiettivo è creare la prima realtà industriale italiana in grado di fornire servizi di assistenza tecnica in questo settore specifico a livello nazionale, con l'intenzione di controllare direttamente 100 tecnici entro il 2025.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock