Leonardo guadagna l' 1% circa a Piazza Affari grazie a nuove commesse di elicotteri

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 27/05/2024 15:51

Leonardo guadagna l' 1% circa a Piazza Affari grazie a nuove commesse di elicotteri

Leonardo, il gigante italiano della difesa, ha visto un aumento del 1% circa, rendendolo uno dei migliori titoli del FTSE MIB, che sta salendo dello 0,50%. Questa crescita è stata alimentata dalla notizia di nuovi ordini ricevuti dalla divisione elicotteri di Leonardo. 

Nel dettaglio, il Ministero per la Crisi Climatica e la Protezione Civile della Grecia ha ordinato tre elicotteri AW139 da Leonardo, la cui consegna è prevista per il 2026. L'ordine comprende anche assistenza tecnica e logistica, oltre a un pacchetto di addestramento. 

D'altro canto, il Phi Group ha firmato un contratto quadro per l'acquisto di 12 elicotteri AW189, destinati a supportare il mercato energetico globale a partire dal 2025. L'accordo include anche ordini e opzioni, oltre alla collaborazione in termini di assistenza, manutenzione e addestramento. 

Secondo gli analisti di Equita, questi due ordini potrebbero valere più di 200 milioni di euro, equivalenti all'1% dell'intera raccolta ordini del 2024 del gruppo. Banca Akros ha sottolineato che Phi Group, un operatore offshore americano, sta cercando di diversificare la sua flotta rispetto all'elicottero Sikorsky "S-92". L'istituto bancario stima che il valore del contratto con il Phi Group possa variare tra 180 e 240 milioni di euro, mentre l'ordine ottenuto dalla Grecia potrebbe valere intorno ai 45 milioni di euro.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »