Lega Serie A sostiene la campagna #ioleggoperché

02/11/2023 14:45

Lega Serie A sostiene la campagna #ioleggoperché
La Lega Serie A sostiene per l'ottavo anno consecutivo la campagna #ioleggoperché, promossa dall'Associazione Italiana Editori, per favorire la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche italiane. La lettura rappresenta, insieme allo sport, un valore fondamentale per la crescita e l'educazione delle nuove generazioni.
Per questo motivo, in occasione dell'11ª Giornata di Campionato, la Lega Serie A promuoverà iniziative per invitare gli appassionati ad acquistare e donare libri alle scuole di ogni ordine e grado. Durante il pre-partita, i calciatori e gli ufficiali di gara entreranno in campo tenendo in mano un libro, che sarà poi donato ai bambini presenti.

Inoltre, in ogni stadio verrà trasmesso un video dell'iniziativa e in televisione sarà dedicata una grafica al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani. Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha sottolineato l'importanza della lettura come strumento di crescita e sviluppo per le nuove generazioni, invitando tutti a contribuire alla campagna donando libri alle scuole.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »