Lavazza acquisisce IVS Partecipazioni per delisting IVS Group

23/04/2024 09:01

Lavazza acquisisce IVS Partecipazioni per delisting IVS Group
Il Gruppo Lavazza, tramite E-Coffee Solutions e IVS Partecipazioni, ha siglato accordi con la nuova società Grey S.à r.l. per lanciare un'O.P.A. volontaria per l'acquisizione di tutte le azioni di IVS Group. L'offerta, mirante al delisting, propone un prezzo di 7,15 euro per azione, includendo un premio del 18,9% sulla media dei prezzi registrati negli ultimi sei mesi. Come parte dell'operazione, sono previste opzioni di acquisto e vendita a partire dal 2027, che potrebbero consentire al Gruppo Lavazza di ottenere il controllo di IVS Group. Questa mossa rappresenta un ulteriore impegno del Gruppo Lavazza nel settore del vending, in linea con la strategia orientata all'omnicanalità e alla costruzione di soluzioni end-to-end per facilitare l'accesso diretto ai consumatori.

IVS Group, dal canto suo, continua la sua strategia di espansione a livello europeo, mantenendo intatto il suo attuale assetto manageriale e organizzativo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Ivs group Media