Lagarde rifiuta la riduzione dei tassi: BCE punta su dati e flessibilità

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 20/03/2024 11:32

Lagarde rifiuta la riduzione dei tassi: BCE punta su dati e flessibilità

Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea (BCE), durante l'intervento finale alla conferenza 'The ECB and Its Watchers XXIV' a Francoforte, ha affermato che non possiamo lasciarci tentare da un percorso predefinito di riduzione dei tassi di interesse, se vogliamo aderire con coerenza al nostro approccio basato sull'analisi dei dati e su decisioni prese di volta in volta. Questo richiede disciplina costante. Lagarde aggiunge che nel futuro prossimo avremo accesso a una maggiore quantità di dati. Questo ci fornirà gli strumenti necessari per valutare se la nostra fiducia riguardo al percorso futuro sia sufficientemente solida da permetterci di avanzare alla fase successiva del nostro ciclo di politica monetaria. Queste considerazioni chiudono il suo intervento, sottolineando l'importanza della flessibilità e dell'adattabilità nel quadro di una politica economica solida e ben strutturata.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Futures

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »