La Fed sotto controllo: Mester parla di modalità risk management sui tassi

22/05/2024 09:20

La Fed sotto controllo: Mester parla di modalità risk management sui tassi
Secondo Loretta Mester, presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, la Federal Reserve di Washington attualmente si trova in "modalità di gestione del rischio" per quanto riguarda i tassi d'interesse statunitensi. Mester ha sottolineato l'importanza di una gestione del rischio appropriata e ha affermato che non vi è un rischio significativo nel mantenere i tassi d'interesse a livelli attuali finché non si avranno informazioni più chiare sull'andamento dell'inflazione. Queste dichiarazioni sono state rilasciate in occasione della Financial Markets Conference della Federal Reserve di Atlanta.

Inoltre, Mester ha dichiarato di voler osservare ulteriori dati sull'inflazione in calo per alcuni mesi prima di sentirsi a suo agio nel considerare una riduzione del costo del denaro. Nonostante i dati incoraggianti di aprile, la presidente di Cleveland ritiene che sia ancora troppo presto per fare previsioni sull'andamento dell'inflazione e sulle future decisioni sui tassi d'interesse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »