La Cina mantiene invariati i tassi di riferimento

Gian Marco Traderlink Gian Marco Traderlink - 20/09/2023 10:35

La Cina mantiene invariati i tassi di riferimento

La Cina ha lasciato inalterati i tassi di interesse di riferimento mercoledì, come previsto, dato che segnali di ripresa economica e una debolezza dello yuan hanno minimizzato la necessità di un immediato rilassamento monetario. Gli ultimi indicatori economici hanno rivelato che la seconda economia più grande del mondo sta recuperando la sua stabilità dopo una significativa decelerazione, e il deprezzamento dello yuan ha ridotto la pressione sulle autorità di ridurre drasticamente i tassi di interesse per stimolare la crescita. Il Tasso Primario di Prestito (LPR) a un anno è rimasto al 3,45%, mentre il LPR a cinque anni è rimasto stabile al 4,20%. La maggior parte dei prestiti nuovi e esistenti in Cina sono indicizzati sul tasso LPR annuale, mentre il tasso quinquennale determina il costo dei mutui.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »