L'economia americana è cresciuta a un ritmo molto forte nel quarto trimestre

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 25/01/2024 15:01

L'economia americana è cresciuta a un ritmo molto forte nel quarto trimestre

L'economia statunitense si è mantenuta sorprendentemente robusta nel quarto trimestre, chiudendo un 2023 notevolmente forte. Il prodotto interno lordo è aumentato del 3,3% da ottobre a dicembre (ad un tasso annualizzato, corretto per le variazioni stagionali).

Questo dato è inferiore al tasso del 4,9% registrato da luglio a settembre, periodo in cui i consumatori americani hanno aumentato le spese per servizi e beni. Il tasso del quarto trimestre ha superato l'1,5% che gli economisti si aspettavano, secondo le stime di FactSet. Il rapporto sul PIL di giovedì mostra che l'economia statunitense si è raffreddata in qualche modo negli ultimi mesi, ma non è chiaro se questo rallentamento sia stato sufficiente a mantenere la Federal Reserve sulla traccia per tagliare i tassi di interesse nel prossimo futuro.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Pil Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »