Kruso Kapital lancia app per crediti su pegno: rivoluzione digitale con It Oracle

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/11/2023 11:44

Kruso Kapital lancia app per crediti su pegno: rivoluzione digitale con It Oracle

Kruso Kapital, una filiale di Banca Sistema specializzata in prestiti garantiti da beni di valore, si è alleata con la gigante texana It Oracle per lanciare la propria app mobile. Questa mossa digitalizza completamente il processo di credito su pegno, con l'emissione di polizze al portatore digitali univoche e l'erogazione del prestito direttamente sul conto corrente del cliente, eliminando la necessità di andare in filiale. 

L'app facilita inoltre la consegna del bene garantito, gestendo il trasporto dal domicilio del cliente attraverso mezzi autorizzati. Oracle Consulting, in collaborazione con Pic soluzione per l'informatica, ha progettato il servizio end-to-end e il percorso del cliente. 

Questa innovazione rientra nella strategia di sviluppo di Kruso Kapital, che prevede di quotarsi alla Borsa Italiana entro la fine dell'anno. Giuseppe Gentile, direttore generale di Kruso Kapital, sottolinea che il lancio dell'app, basata sulla tecnologia blockchain e i token non fungibili, rappresenta una pietra miliare per l'innovazione del mercato del credito su pegno. L'app, infatti, fa avanzare la sicurezza, la trasparenza e l'accessibilità del servizio, promuovendo l'inclusione e l'espansione del bacino di clientela in termini di età e copertura geografica. 

Claudio Petrone, leader di Oracle Consulting in Italia, ha aggiunto che la sicurezza e la scalabilità erano due fattori fondamentali per Kruso Kapital. L'azienda aveva bisogno di crescere in modo sostenibile con la diffusione del suo servizio. Grazie alla consulenza e alla creatività del team di Oracle, combinata con le soluzioni tecnologiche e cloud della società, sono riusciti a fornire a Kruso Kapital l'affidabilità e le prestazioni di cui aveva bisogno. In questo modo, l'app risponde alle esigenze di un mercato e di clienti sempre più digitalizzati, eliminando la necessità di recarsi in filiale.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »