Kia sospende produzione in Sud Corea a causa di incidente presso un fornitore

08/11/2023 09:53

Kia sospende produzione in Sud Corea a causa di incidente presso un fornitore
L'azienda automobilistica Kia ha annunciato la sospensione delle principali attività presso una delle sue fabbriche in Corea del Sud. Questa decisione è stata presa a seguito di un tragico incidente avvenuto presso uno dei suoi fornitori, Poongki Industrial, che ha causato un'interruzione nell'approvvigionamento di componenti.
Poongki, che produce componenti per i telai destinati a Kia, ha dovuto interrompere la sua produzione dopo che un lavoratore è stato ucciso da un carrello elevatore ieri.

Questo incidente ha interrotto la catena di approvvigionamento delle fabbriche di Kia, causando la sospensione della produzione in tre stabilimenti nel complesso di Gwangju, escludendo la produzione di autobus e prodotti militari. Al momento non è ancora chiaro quando verranno riprese le operazioni.
Le autorità del lavoro stanno attualmente indagando sull'incidente. Nel frattempo, Kia sta cercando alternative per l'approvvigionamento dei componenti precedentemente forniti da Poongki.

Il complesso di produzione situato nella città sud-occidentale di Gwangju fornisce sia clienti nazionali che internazionali, producendo un totale di 477.000 veicoli all'anno, tra cui alcuni SUV. Kia, il secondo più grande produttore di automobili in Corea del Sud, ha altri due stabilimenti nel paese.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Signals

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »